Chi Siamo

Una storia bormina degli anni '50

La storia di Villa Sorriso

La Casa di Riposo Villa del Sorriso di Bormio fu concepita negli anni ’50 da don Angelo Moltrasio, sacerdote e partigiano. Il fondatore portò caparbiamente a compimento la sua idea, allora rivoluzionaria, di fornire servizi alle persone anziane e in difficoltà. Fu individuato il primo stabile nel reparto Buglio ora inglobato nell’attuale sede di via Moltrasio.

Nel 1985 la struttura fu ampliata, grazie anche ai finanziamenti provenienti dalla prima edizione bormina dei Campionati Mondiali di Sci Alpino.

Nel 2019 sono partiti i lavori per la costruzione della Nuova Villa Sorriso nei pressi di Bormio Terme per adeguare servizi e spazi a disposizione dei 72 ospiti ai criteri richiesti dalla Regione Lombardia per le Residenze Socio-Sanitarie per Anziani.

Villa Sorriso oggi

La struttura, accreditata presso Regione Lombardia, può ospitare fino ad un massimo di 72 ospiti, provenienti nella maggior parte dai Comuni del mandamento di Bormio ovvero Livigno, Sondalo, Valdidentro, Valfurva e Valdisotto

La Fondazione in Partecipazione Villa Sorriso

Nel dicembre del 2012 la storica Fondazione è stata trasformata in Fondazione in Partecipazione con l'ingresso dei Comuni di Bormio, Valdidentro e Valdisotto